27 Feb By  Letto 1510 volte

Coronavirus COVID-2019 - Misure di Prevenzione In evidenza

 

A far data dal 22/02/2020 in linea con le indicazioni provenienti dalle autorità sanitarie, la direzione aziendale Gamba Stampi ha applicato misure di prevenzione e protezione atte a tutelare al meglio la salute dei nostri collaboratori, Clienti e Fornitori.

 

Al fine di contrastare il contagio e la diffusione del virus le azioni attivate sono:

 

 

    • Sospensione fino a data da destinare di tutte le attività di formazione interne ed esterne a calendario
    • Sospensione di tutti gli appuntamenti, visite e riunioni a calendario
    • Limitazione dell’accesso ai locali da parte di esterni e rappresentanti che potranno comunque continuare l’attività lavorativa con i mezzi elettronici ed informatici a disposizione
    • Sensibilizzare ed informare il personale riguardo alle procedure dell’organizzazione aziendale
    • Per quanti accedono ai locali per la necessaria continuità lavorativa dell’azienda, si chiede di evitare contatti fisici, mantenere le dovute distanze e ridurre al minimo la permanenza

 

Ad oggi non sono emerse criticità che possano compromettere una serena continuità lavorativa dei collaboratori né compromettere la continuità di produzione di beni e servizi per i nostri Clienti.

 

Gamba Stampi team

 

 

 

“La storia ci insegna che da sempre le società umane combattono, ciclicamente, la loro guerra contro le epidemie, questo nemico astuto, insidioso, implacabile, e soprattutto, privo di emozioni e scrupoli.

 

Eppure, le società umane hanno sempre vinto.

Oggi il progresso scientifico e tecnologico sembra librarsi ad altezze vertiginose.

Ma, nella guerra contro le epidemie, le armi dell’umanità sono e saranno probabilmente le stesse di quelle che avevamo a disposizione quando questo inarrestabile progresso aveva appena cominciato a svilupparsi, come nel XV secolo della Repubblica di Venezia, nell’800, nei primi anni del ’900.

Oggi, è vero, la comunità internazionale può contare su un’incrementata capacità di sorveglianza epidemiologica, su una solida esperienza nella collaborazione tra Stati, su laboratori in grado di identificare i virus e fare diagnosi, su conoscenze scientifiche in continuo progresso, su servizi sanitari sempre migliori, su agenzie internazionali come l’OMS, l’ISS italiano e il CDC americano.

Ma oltre alle conoscenze, ai vaccini e ai farmaci, all’organizzazione dei servizi sanitari, per affrontare con successo le epidemie è molto importante il senso di appartenenza alla comunità, la solidarietà sociale e l’aiuto reciproco fra persone.

Di fronte ad una minaccia sanitaria, la fiducia nello Stato e nelle scelte delle autorità sanitarie, la consapevolezza del rischio e la solidarietà umana possono aver la meglio sull’ignoranza, l’irrazionalità, il panico, la fuga e il prevalere dell’egoismo che in tutti gli eventi epidemici della storia hanno avuto grande rilevanza.”

 

Cit. Walter Pasini, Libro e e-book -CORONAVIRUS COVID-19 Cosa sappiamo e come comportarsi. La lezione della scienza e della storia-

 

Ultima modifica il Giovedì, 27 Febbraio 2020 16:07

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.